Tantissimi, da adolescenti, disobbediscono ai propri genitori, ma la cosa grave è che si sottovalutano le conseguenze delle proprie azioni, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.
La terribile storia odierna viene da Udine: nella notte tra sabato e domenica lungo la provinciale 5, tra Rodeano di Rive d’Arcano e Villanova di San Daniele, un’auto con a bordo 8 ragazzi, tutti minorenni e con un’età compresa tra i 15 e i 17 anni, è uscita di strada andando a sbattere contro un palo dell’illuminazione pubblica prima di cappottarsi.
Un 16enne ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate.
Proprio il 16 enne morto era alla guida dell’auto, che per cause ancora da accertare, probabilmente riconducibili all’inesperienza e all’asfalto bagnato dalla pioggia, si è schiantata violentemente.
La madre era uscita a cercarlo nella notte perché si era accorta che l’auto non era nel garage e temeva l’avesse presa proprio il figlio. Quest’ultimo aveva deciso di proseguire la serata con i compagni nonostante il maltempo si stesse abbattendo su tutto il Friuli.