Quello che tanti di noi non hanno ancora capito è che, tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo fare tanto per aiutare l’ambiente e per impattare il meno possibile.
Possiamo cominciare dall’usare meno l’auto per arrivare al consumare meno acqua, passando per la limitazione degli sprechi di ogni sorta: sono infiniti i modi per essere protagonisti di quello che deve essere un cambiamento epocale e radicale.
Ed anche i Coldplay hanno deciso di fare del loro meglio, con un incredibile annuncio: il gruppo non andrà in tourné per l’attesissimo album in uscita, “Everydaylife”.
La scelta, ha spiegato il frontman Chris Martin, è per proteggere il nostro Pianeta dall’inquinamento: niente concerti in giro per il mondo finché non saranno eco-sostenibili.
“Everyday Life”, ha spiegato Martin, è un disco che riflette “la visione globale” del gruppo: “Se hai avuto il privilegio di viaggiare in tutto il mondo, allora sai che veniamo tutti dallo stesso posto. Questo disco è il nostro modo per dire che non siamo diversi da ogni altro essere umano”.
Per presentare il disco si esibiranno soltanto in due live: uno in diretta streaming dalla Giordania, venerdì 22 novembre e l’altro al Museo di Storia Naturale di Londra, il cui ricavato andrà in beneficenza per l’associazione “ClientEarth” che si batte per il clima.