E’ un vero e proprio giallo quello che è accaduto in un tempio in India, esattamente nel tempio di Kerala dove un tesoro stimato da 15 miliardi di euro, è stato sostituito.
Un colpo degno di una delle migliori avventure di Diabolik, diversi oggetti e monili di pregiato valore sono stati sostituiti con delle copie identiche placcate d’oro. Questo immenso tesoro, non era stato ancora stimato interamente è stato ritrovato soltanto da qualche anno e ancora non era stato compilato un inventario completo ed esaustivo.
A sostenere che è avvenuto questo furto è la tv Cnn-Ibn, che avrebbe un rapporto di un legale, che è stato assunto per risolvere il mistero di questo furto alla Diabolik.
Un caso complicato, che vede secondo i primi accertamenti condotti presso il tempio, anche le autorità locali e i vertici dell’amministrazione di questo luogo sacro. E’ stato infatti ritrovato, proprio presso il tempio di un laboratorio attrezzato per la placcatura in oro, inoltre il complesso è sorvegliato 24 ore su 24, con guardie armate, elementi che fanno nascere diversi dubbi su questo furto.