C’è grande fermento a Roma per la messa di canonizzazione del prossimo 27 aprile che dichiarerà ufficialmente la santità di due pontefici, Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
La città di Roma si sta preparando al grande evento e non lo sta facendo soltanto dal punto di vista spirituale o per quanto concerne le strutture che dovranno ospitare la folla di fedeli che si riverserà quel giorno a Roma.
I negozi e le botteghe di oggetti di culto si stanno preparando al grande evento con delle vendite straordinarie di una varietà di gadget che raffigurano Giovanni XXIII e Papa Wojtyla, in particolare è molto alta la richiesta di oggetti di vario tipo che raffigurano il Papa polacco. C’è di tutto di più, dai rosari con le foto dei due papi che saranno presto santi, alle tazze, ai quadri di ogni formato, magliette, pupazzi e tante altre cose.
Il fenomeno dello “shopping del Papa” non è soltanto a Roma, anche in internet c’è una grande vendita di articoli che raffigurano Papa Wojtyla e vanno bene anche le vendite di oggetti con il viso di papa Francesco.