Ci sono degli alimenti che aiutano gli uomini a essere al top tra le lenzuola e altri che sarebbe meglio non mangiarli, per evitare di fare delle figuracce.
Per molto tempo si è pensato che i cibi afrodisiaci per eccellenza fossero i crostacei e il peperoncino, che invece non fanno affatto bene alle prestazioni intime. In particolare il peperoncino e i cibi piccanti in genere possono portare a delle forme di irritazioni della prostata che causano problemi alle performance maschili.
Anche le ostriche e i crostacei come le aragoste non fanno parte di quella serie di alimenti consigliati per una buona intesa con il partner. Gli esperti sconsigliano anche gli alcoolici e la birra, mentre sono da preferire per una dieta per essere al top con il partner tutti quegli alimenti ricchi di antiossidanti come i kiwi, il melograno,i ribes, i frutti di bosco, le carote, i pomodori e anche il cacao e il cioccolato.
Se a una sana alimentazione si associa anche una minima attività sportiva, gli uomini avranno una migliore intesa con la propria metà e anche la loro salute ne trarrà beneficio.