Se è vero che il Coronavirus è un virus assolutamente da non sottovalutare, che potrebbe trasformarsi in una pandemia varcando facilmente i confini della Cina dove continua a mietere vittime, è anche vero che in questi giorni è il panico e la paura che la stanno facendo da padrona.
Complice anche il fatto che i sintomi principali sono facilmente riconducibili a quelli dell’influenza, sono diverse le persone che sono corse in ospedale convinte di essere state contagiate.
Nella giornata di ieri si è temuto che due nuovi contagiati potevano essersi verificati a Napoli, ma per fortuna anche stavolta il tutto è finito con una smentita e un sospiro di sollievo.
Nello specifico, sono risultati negativi i test per il coronavirus su due turiste cinesi ricoverate nella notte scorsa all’ospedale Cotugno di Napoli. Una con febbre, l’altra in buone condizioni, da dieci giorni sono ospiti di un albergo nel centro della città.
Altri due casi nelle ore precedenti, un uomo e una donna, erano arrivati all’ospedale di Sarno, ma anche stavolta i medici avevano escluso il contagio.
E del resto l’uomo non è stato in Cina di recente, mentre la donna è tornata intorno al 23-24 gennaio da una città che si trova a circa 400 km da Wuhan, epicentro del contagio.