Non è sola Google in questa corsa verso la realtà aumentata, i Google Glass non sembrano essere gli unici sul mercato, anche l’azienda coreana della Samsung ha pensato di creare i suoi Galaxy Glass.
Da pochi giorni la notizia che i Google Glass sono disponibili per tutti, ovviamente entro un certo numero di ordinativi, negli Stati Uniti e ora la Samsung ufficializza il lancio, che arriverà entro qualche mese, dei nuovi occhiali per la realtà aumentata.
I Samsung Galaxy Glass dovrebbero essere sul mercato entro la fine del 2014 e saranno incentrate ovviamente sistema operativo Android, possibilità di interconnessione con il proprio smartphone che può essere collegato alle lenti e trasmettere informazioni direttamente all’occhio dell’utente.
E’ stato i magazine Korea Times a dare la notizia dei nuovi dispositivi indossabili dell’azienda coreana, non c’è però un periodo preciso di lancio, si direbbe entro la fine del 2014, il che farebbe pensare alla possibilità di vederli entro dicembre prossimo.