Il caffè è meglio del tè a colazione, la scienza rivela perchè è meglio una tazzina di caffè al mattino.

Il caffè e il tè sono due delle bevande più consumate in tutto il mondo. Tuttavia, molte persone preferiscono prendere una tazza di caffè al mattino invece del tè. Ci sono studi che dimostrano che il caffè al mattino è meglio del tè.
Se ti piace fare i tuoi esercizi quotidiani per immagazzinare energia al mattino, il caffè potrebbe essere la scelta giusta, dato che il caffè contiene più caffeina del tè, il caffè può migliorare le tue prestazioni fisiche e ridurre l’affaticamento dovuto all’esercizio fisico.
Se hai difficoltà a concentrarti mentre studi per un test o partecipi a qualsiasi attività, il caffè sarà la scelta migliore per te. Come accennato in precedenza, contenendo più caffeina rispetto al tè al caffè, ti aiuta a mantenerti sveglio e sveglio la notte.
Il tè è una bevanda che contiene caffeina e L-teanina. La teanina ti aiuterà a rilassarti, poiché la caffeina interagisce con i recettori dell’adenosina nel nostro cervello, riducendo la sensazione di affaticamento. Considerando che concentrazioni ematiche più elevate di caffeina si verificano solo 15 minuti dopo aver bevuto, diventa chiaro perché il caffè fornisce energia istantanea.
Ci sono studi che suggeriscono che il consumo di caffè è legato a livelli di grassi inferiori, soprattutto negli uomini. Gli studi sugli animali hanno mostrato lo stesso risultato. Un altro studio interessante ha dimostrato che l’acido clorogenico è una sostanza potente per ridurre il peso corporeo. Quindi, conferma che il caffè è una scelta interessante per chi vuole perdere peso.
Uno studio ha dimostrato che la caffeina riduce il rischio di sviluppare il diabete, confermando che coloro che bevevano solo 3 tazze di caffè al giorno riducevano del 42% il rischio di sviluppare il diabete.