Un’azienda americana ha offerto un compenso pari a 2400 dollari per chi riuscirà a non visionare uno schermo per almeno 24 ore
Una società negli Stati Uniti, sta cercando persone che parteciperanno al test di disintossicazione digitale su molti dispositivi come televisori, telefoni, computer, orologi intelligenti. Al termine delle 24 ore di prova l’azienda pagherà più di 2400 dollari a chi non guarda nessun tipo di schermo.
Dal giorno in cui i dispositivi intelligenti sono entrati nelle nostre vite, la dipendenza dallo schermo ha iniziato ad aumentare parallelamente a questa. Soprattutto l’aumento del tempo sullo schermo della nuova generazione e lo spaventoso stato di dipendenza hanno mobilitato molte istituzioni e aziende in tutto il mondo.
Uno di loro, la società americana Reviews.org, ha realizzato uno studio interessante. Di conseguenza, la società eseguirà un test di disintossicazione digitale per i richiedenti allontanandosi da televisione, smartphone, computer e orologi per 24 ore. Chi non guarderà in alcun modo lo schermo durante il test guadagnerà 2400 dollari.
La società ha dichiarato in un comunicato: “Se vuoi smettere di usare i tuoi dispositivi per un giorno e guadagnare soldi, è un’opportunità per te“, mentre chi supera la pre-domanda riceverà un kit di sopravvivenza da 200 dollari.