Zucchero Fornaciari si è esibito a New York e l’ha fatto in quello che è considerato il tempio della musica, cioè il Madison Square Garden.
L’artsita italiano ha infiammato il teatro newyorkese e la sua performance, in compagnia di tanti amici e colleghi ha entusiasmato tutto il pubblico presente. Zucchero si è esibito con vari artisti italiani e stranieri, dando vita a diversi duetti con Jovanotti, Elisa, Fiorella Mannoia, Sting, Sam Moore e ha cantato con lui anche sua figlia Irene Fornaciari.
La performance di Zucchero è durata tre ore senza nessuna pausa, oltre ai duetti con i vari artisti ha cantato i suo “cavalli di battaglia” e i pezzi dei suoi ospiti. Ha anche reso omaggio a un grande italiano amatissimo dagli americani, il compianto Luciano Pavarotti, Sugar come lo chiamano oltreoceano ha cantato “Miserere” e ha conquistato i cinquemila presenti al Madison Square Garden. Il cantautore si esibirà ancora per altre otto tappe in America,il suo tour ha già collezionato 40 serate, girando il paese con uno sleeping bus.