Voci di corridoio hanno rivelato che l’applicazione di proprietà di Facebook, WhatsApp, starebbe aggiungendo il supporto multi-dispositivo, con una versione beta dell’applicazione di messaggistica che rivela che finalmente funzionerà sull’iPad di Apple, anni dopo il lancio del servizio.
Dal suo lancio, l’applicazione WhatsApp ha consentito ai proprietari di iPhone e ad altri utenti di smartphone di utilizzare il servizio, ma il programma di messaggistica più popolare al mondo non fornisce attualmente un’applicazione per dispositivi iPad.
Un recente tweet pubblicato da WABetainfo ha rivelato che la versione “multi-device 2.0” dell’applicazione “WhatsApp” è inclusa nell’ultima versione beta.
La funzione attualmente consente di utilizzare WhatsApp su più dispositivi, inclusi browser e desktop, ma non con l’app nativa di iPadOS.
La versione di seconda generazione della funzione utilizzerà una versione nativa dell’app per iPadOS per abilitare il supporto multi-dispositivo, anziché utilizzare un browser.
Le informazioni indicano che la versione “iPad” funzionerà in modo indipendente, anche se le conversazioni devono essere sincronizzate anche tra “iPhone” e “iPad”.
Secondo i rapporti, sebbene sia stato menzionato nella versione beta, non esiste ancora un’app iPadOS separata per i test e, secondo le fonti, le persone registrate nella versione beta riceveranno automaticamente l’app iPadOS una volta messa alla prova.
La perdita del supporto nativo attraverso la piattaforma di messaggistica istantanea per la serie iPad e un certo numero di tablet Android è stato uno dei suoi svantaggi, tuttavia, e ora l’azienda sembra determinata a risolvere il problema con un aggiornamento futur
Un rapporto di PocketLint rileva inoltre che Mark Zuckerberg di Facebook e alcuni altri membri hanno contattato personalmente il fondatore di WABetaInfo per discutere delle funzionalità imminenti e di altri piani per l’app.
Ciò includeva la funzione “Show Once” simile a Snapchat che ora è arrivata alla versione stabile.