Sarebbe buona norma mettere le noci ammollo prima di mangiarle, questo secondo gli esperti.
Le noci sono considerate uno degli alimenti amati dalla maggior parte delle persone, per la loro diversità e il gusto delizioso, soprattutto quando vengono salate e tostate bene.
Il dottor Artyom Leonov, un nutrizionista russo, ha dichiarato che le noci diventano dannose per il corpo se non vengono messe a bagno prima di mangiarle.
In un’intervista all’agenzia di stampa russa “Novosti”, l’esperto ha sottolineato che noci, mandorle, pistacchi e anacardi sono utili all’organismo per rifornirsi di energia e migliorare il lavoro del cuore e dei vasi sanguigni.
Inoltre, ha rivelato che contengono molti elementi microminerali, fibre alimentari e proteine, indicando che allo stesso tempo contengono sostanze che inibiscono l’attività degli enzimi.
Viene spiegato anche che tutte le sostanze benefiche contenute sono inattive, perché si limitano ai conservanti naturali, quindi non apportano alcun beneficio all’organismo, sottolineando che l’acqua neutralizza questi conservanti naturali.
Il consiglio è di metterle a bagno per 6-8 ore, Mettere a bagno per 6-8 ore, l’esperto ha confermato che quando le noci vengono imbevute d’acqua, tutte le sostanze nutritive in esse contenute ritornano allo stato attivo di cui il corpo beneficia.
Ha spiegato che le noci diventano più utili quando le si mettono a bagno in acqua per 6-8 ore prima di mangiarle, osservando che solo così si può trarre il massimo beneficio.