Gli specialisti hanno sottolineato i benefici per la salute dello stare in piedi, perché stare seduti a lungo è così dannoso per noi e quanto spesso dovremmo stare in piedi.
Stare in piedi dovrebbe essere aggiunto alla tua routine e stare seduti a lungo può portare ad alcuni problemi di salute molto gravi, che vanno da un alto rischio di malattie cardiache e diabete di tipo 2, secondo il portale Russia Today.
Stare in piedi ha vari benefici per la salute, tra cui abbassare la glicemia e bruciare una quantità sorprendente di calorie.
I dottori spiegano: “Passare più tempo in piedi è davvero un modo semplice e facile per migliorare la tua salute. Aumenta la frequenza cardiaca, aiuta il metabolismo e fa bene alle ossa“.
John Buckley, professore di scienze motorie applicate allo Shrewsbury University Centre, entra nello specifico e spiega chiaramente.
“Ricorda a te stesso di muoverti e stare in piedi il più possibile al lavoro Stai almeno due o tre volte in un’ora per due minuti, stai in piedi“.
Ha anche raccomandato di fare le telefonate stando in piedi, aggiungendo: “È così divertente perché se hai qualcuno che fa la telefonata in piedi, anche lui tende a camminare, quindi c’è un ulteriore vantaggio“.
A parte la ricerca che indica i numerosi benefici per la salute associati a questa attività, la semplice spiegazione è l’attrazione.
Buckley ha spiegato:
“Penso che la gravità abbia molto a che fare con la risposta, e uno dei modi migliori per osservarla sono le persone che hanno fatto questi studi in luoghi in cui si sono riposati per lunghi periodi, hanno perso la densità ossea e la circolazione sanguigna è semplicemente diminuita dal non stare in piedi e dal permettere alla gravità di tirare i loro corpi, che è una piccola forza. Ma è fissa.“
“Rispetto a 50 anni fa, passiamo più tempo seduti. Sfortunatamente, questo è associato ad alcuni esiti di salute molto dannosi, tra cui un aumento del rischio di malattie cardiache, diabete di tipo 2”, spiegano.