Il coronavirus, che ha infettato più di un quarto di miliardo di persone, è tornato alla ribalta con le sue varianti. L’ultima variante che ha allarmato il mondo è l’Omicron, emerso in Sud Africa.
Mentre proseguono le ricerche sulla nuova variante, diventano importanti le nuove dichiarazioni del miliardario Bill Gates.
Indubbiamente, Bill Gates è uno dei nomi che ha sfruttato al meglio il suo nome con la pandemia. Perché Gates, il cui nome è citato con teorie cospirative, aveva ragione nel suo avvertimento sulla pandemia.
La storia ha dato ragione a Bill Gates, che ha affermato che non eravamo preparati per un’epidemia simile al Covid-19 nel 2015 e ha avvertito.
Gates ha pubblicato un nuovo post sul blog “GatesNotes”. Sottolineando che è normale che Omicron causi preoccupazione, poi ha spiegato le sue idee sulla nostra ultima situazione nell’epidemia.
Il famoso miliardario ha sottolineato che gli studi stanno continuando per comprendere appieno la variante e c’è ovviamente maggiore speranza.
“Il mondo è più preparato ad affrontare varianti potenzialmente più pericolose che in qualsiasi altro momento della pandemia“, ha affermato Gates. “Siamo in una posizione molto migliore per creare vaccini aggiornati, se necessario“.
Gates ha anche rilasciato una dichiarazione come una confessione nel suo articolo. Affermando di essersi sbagliato nelle sue precedenti dichiarazioni, Gates ha sottolineato che la pandemia è durata più a lungo di quanto avesse previsto a causa della variante Delta, e ha dato una nuova data per l’endemica.
Fornendo sostegno finanziario ai progetti lanciati contro il Covid-19, Gates ha speso milioni di dollari in questo contesto.
Ci sono infatti 4 società in cui Bill Gates e sua moglie hanno investito, e sono del settore.