Gli utenti di WhatsApp potranno presto vedere tre nuove funzionalità aggiunte all’app, che dovrebbero rendere la piattaforma di messaggistica più user-friendly per gli utenti.
Per gli utenti dell’account WhatsApp Business, la piattaforma di proprietà di Meta dovrebbe rilasciare alcuni miglioramenti alle funzionalità dell’app.
Molte aziende utilizzano WhatsApp Business come mezzo più conveniente per fornire il servizio clienti, sia che si tratti di richiedere un aggiornamento su una consegna o di porre una domanda, e poiché le aziende ricevono così tanti messaggi dai clienti, è comprensibile che sia necessario ulteriore supporto per risolvere alcune problematiche.
Secondo alcuni rapporti internazionali, la piattaforma di messaggistica ha già semplificato la ricerca di determinati media all’interno delle chat, consentendo alle persone di ordinare collegamenti, media e documenti.
Gli utenti di WhatsApp Business saranno presto in grado di ordinare le chat tra contatti memorizzati, non contatti e messaggi non letti e, secondo WABetaInfo:
“WhatsApp prevede di rilasciarla su WhatsApp Messenger perché è più utile in WhatsApp for Business. Ma rendendo l’app più facile da navigare per le aziende, speriamo che aiuti a servire i clienti”.
Le nuove funzionalità sono apparse su WhatsApp Business beta, la versione beta dell’app, ma dovrebbero essere implementate sia su iOS che su Android a breve.
Apparentemente, l’app è stata ridisegnata su iPhone per gli utenti di WhatsApp, con WABetaInfo che afferma che la riprogettazione “renderà l’elenco delle chat molto pulito. In particolare, hanno in programma di rimuovere la riga in cui è possibile aprire elenchi di trasmissioni e creare nuovi gruppi“.
Si dice anche che l’azienda stia sviluppando un modo migliore per sapere quando anche le persone parlano di te.
La modifica fornirà un’indicazione più chiara quando si fa riferimento o si risponde agli utenti, avvisandoti con un’immagine del profilo della persona che ha utilizzato il tuo nome o ti ha rispost