Washington avrà conseguenze imprevedibili se continuerà a fornire armi all’Ucraina, il nuovo avvertimento che Mosca ha inviato agli Stati Uniti, secondo quanto riportato dal Washington Post.
La Russia ha inviato note diplomatiche agli Stati Uniti e ad altre nazioni sui trasferimenti di armi all’Ucraina, ha confermato un portavoce del ministero degli Esteri russo, ma non ha approfondito il contenuto dei messaggi.
“Chiediamo agli Stati Uniti e ai loro alleati di fermare la militarizzazione irresponsabile dell’Ucraina“, ha citato il giornale dicendo che gli armamenti avrebbero conseguenze imprevedibili per la sicurezza regionale ed internazionale.
L’elenco afferma con precisione, secondo notizie trapelate di stampa, che “le spedizioni degli Stati Uniti e della NATO dei sistemi d’arma più sensibili all’Ucraina” stanno solo alimentando la guerra.
Il documento non è stato il primo di fila che Mosca ha inviato all’amministrazione Biden, ma non è stato firmato dal presidente russo Vladimir Putin o da qualsiasi altro alto funzionario.