Lo schiaffo a Chris Rock durante la notte degli Oscar ha portato una ulteriore spinta nelle vendite dell’autobiografia di Will Smith.
Will Smith la sua autobiografia e lo schiaffo a Chris Rock
L’Academy gli ha posto il veto per i prossimi 10 anni dei suoi eventi, diversi progetti in cui doveva apparire sono stati sospesi o cancellati, ma non è tutto nero per Will Smith, al contrario anzi.
L’aggressione al comico Chris Rock per aver fatto una battuta sull’aspetto fisico della moglie, che soffre di alopecia, ha portato Will Smith a salire sul palco per schiaffeggiare Chris Rock.
Questo episodio ha portato a “ravvivare” le vendite dell’autobiografia di Will Smith, negli Stati Uniti la domanda del suo libro è cresciuta esponenzialmente soprattutto a Filadelfia, dove l’attore è nato.
Secondo la rivista Forbes, il libro “Will” ha trovato un nuovo boom. Pubblicato a metà 2021, all’epoca era il terzo più venduto, ma fino a prima dell’incidente agli Oscar non era più tra i 300 più richiesti, tuttavia a seguito del famoso schiaffo a Chris Rock è tornato a la lista pizzandosi al numero 73 nelle vendite.
La controversa confessione di Will Smith nel suo libro ha attirato i lettori, l’attore parla della dura infanzia a cui è stato sottoposto da suo padre, un alcolizzato violento che ha picchiato spietatamente sua madre.
Cresciuto nella paura, ma molto risentimento, confermò pubblicamente il desiderio represso di uccidere suo padre.
“Quando avevo nove anni, ho visto mio padre colpire mia madre in testa così forte che è crollata. L’ho vista sputare sangue” scrive l’attore nel suo libro, rivelando la voglia di vendicarsi per quanto subito dalla madre.