Sono in tanti ad attendere che l’azienda americana “Apple” presenti il suo nuovo “Apple Watch 8 “durante la sua conferenza annuale del prossimo settembre, poiché dovrebbe portare molte specifiche senza precedenti legate alla salute.
Apple Watch e i benefici per la salute
Secondo le indiscrezioni l’Apple Watch Series 8 potrebbe essere dotato di un nuovo sensore e tutta una serie di funzioni per la salute, la più importante delle quali è una funzione di misurazione della temperatura corporea che consente un ulteriore monitoraggio della salute e della forma fisica.
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple sta lavorando duramente per mettere a punto gli algoritmi del prossimo smartwatch che consentirà agli utenti di misurare la temperatura corporea.
In un post sul blog condiviso dall’analista su Twitter, Kuo ha dichiarato: “Apple ha annullato la misurazione della temperatura corporea dell’Apple Watch Series 7 perché l’algoritmo non è riuscito a qualificarsi prima di entrare nella fase EVT l’anno scorso. Penso che l’ Apple Watch Series 8 alle 2H22 potrebbe misurare la temperatura corporea se l’algoritmo fosse in grado di soddisfare gli elevati requisiti di Apple prima della produzione di massa“.
L’analista suggerisce inoltre che “la sfida nell’implementazione di una misurazione accurata della temperatura corporea è che la temperatura della pelle varia rapidamente a seconda degli ambienti esterni e lo smartwatch non può supportare la misurazione della temperatura basale in termini di hardware, quindi ha bisogno di un eccellente algoritmo per lavorare insieme“.
L’orologio dovrebbe includere altre funzionalità relative alla gestione dei farmaci, al monitoraggio del sonno e della forma fisica e collegarlo all’app per la salute sull’iPhone, con la possibilità di fornire una funzione speciale per le donne relativa al monitoraggio del ciclo mestruale femminile e al monitoraggio della glicemia.
Il giornalista di Bloomberg Mark Gorman aveva precedentemente previsto che il 2022 sarà l’anno più importante nella storia di Apple Watch poiché l’azienda potrebbe lanciare tre nuovi smartwatch: un modello normale, un modello SE conveniente e un modello robusto per gli atleti.