Due donne, oggi 60enni, hanno accusato l’ex pugile George Foreman di violenza.
George Foreman, conosciuto nel mondo della boxe come Big George, grazie al suo fisico e la sua efficienza sul ring, rimase imbattuto fino a quando non incontrò Muhammad Ali nel 1974.
In 30 anni (dal 1967 al 1997) è diventato due volte campione del mondo (la seconda volta aveva 45 anni), nella categoria dei pesi massimi e medaglia d’oro olimpica (nel 1968, in Messico).
Dopo quella che ha definito una ‘educazione religiosa’ – in un momento in cui aveva un grosso problema finanziario – è diventato un prete cristiano.
Divenne poi uomo d’affari (proprietario di un ristorante), un autore e padre di 12 figli.
Oggi, all’età di 73 anni, è accusato di aver violentato due minorenni negli anni ’70, ma l’ex campione rifiuta qualsiasi accusa e si dichiara innocente.
Secondo l’accusa, le ragazze hanno incontrato Foreman prima dei 10 anni, poiché i loro padri erano suoi amici e collaboratori. Uno era un pugile e l’avversario di allenamento del pugile, e l’altro era il manager e consigliere della star del ring.
Sempre secondo le denuncianti, che ora hanno 60 anni, conoscevano Foreman da anni prima che li costringesse a fare sesso, minacciando di licenziare i padri se non avessero acconsentito.
C’è da dire che l’ex campione di boxe aveva precisato: “negli ultimi sei mesi due donne hanno cercato di estorcere milioni di dollari – ciascuna – a me e alla mia famiglia. Affermano falsamente che ho abusato di loro sessualmente 45 anni fa. Nego con veemenza le accuse e sto lavorando con i miei avvocati per smascherare il loro piano. Non inizio “battaglie”, ma non corro mai per nascondermi da loro” .
Le accuse sono state presentate in base a una legge della California che consente ai sopravvissuti di abusi sessuali su minori di intentare cause civili.
La legge, entrata in vigore nel gennaio 2020 (e scade alla fine del 2022), ha portato a migliaia di denunce da parte di uomini e donne che accusano allenatori, insegnanti, clero e altri di abusi sessuali.
fonte@news247.gr