Non è che si sia stancato di fare l’attore, anzi, ma Brad Pitt si scopre anche scultore e debutta in una mostra.
Durante la sua carriera, Brad Pitt ha dimostrato di essere uno dei migliori della sua generazione, regalandoci personaggi ben sviluppati e trame interessanti.
Oggi si è scoperto che il 17 settembre l’attore ha presentato la sua prima mostra d’arte pubblica al Sara Hildén Art Museum di Tampere, la terza città più grande della Finlandia. La presentazione faceva parte di una più ampia mostra dell’artista britannico Thomas Houseago, che comprendeva anche il buon Nick Cave.
Brad Pitt è stato sorteggiato per delle opere in mostra
Brad Pitt ha presentato nove opere tra cui un pannello in gesso colato “che rappresenta uno scontro a fuoco” e tutta una serie di sculture. Da parte sua, Cave ha esposto una serie di figure in ceramica raffiguranti “la vita del diavolo in 17 stagioni“, riflettendo il suo interesse per la religione e la mitologia.
Secondo NME, Pitt ha dichiarato che “Per me e Nick, questo è un nuovo mondo e il nostro primo ingresso. Suona bene“. Inoltre, ha parlato un po’ di più dell’ispirazione per le sue opere, dicendo:
“Questa è autoriflessione. Si tratta di sapere dove ho sbagliato nelle mie relazioni, dove ho sbagliato, dove sono complice (…). Per me è nato dall’appropriazione di quello che chiamo un inventario di se stessi, dall’essere brutalmente onesto con me stesso e dal tenere conto di coloro a cui potrei aver ferito, le volte in cui ho sbagliato“.
Per ora, sembra che il Sara Hildén Art Museum di Tampere sarà l’unico luogo in cui verranno esposte le opere d’arte di Brad Pitt.