La sesta stagione di Cobra Kai sembra ormai confermata, anche se a quanto pare i tempi saranno più lunghi, ma la serie, dopo l’enorme successo, potrebbe portare a diversi spin-off.
Cobra Kai andrà avanti almeno per la 6 stagione, in questo caso, la trama potrebbe unire gli ex rivali addestrando le nuove generazioni di combattenti a farsi strada in un Torneo Internazionale di Karate come il Sekai Taikai. Si parla dell’ultimo personaggio, della saga originale, ovvero Julie Pierce interpretata da Hilary Swank.
Cobra Kai e le nuove generazioni
Cobra Kai si è rivelata una delle serie preferite dagli abbonati Netflix, sicuramente per via anche del filo conduttore “nostalgico” legato ai film originali di Karate Kid in cui il signor Miyagi ha allenato Daniel LaRusso, sempre con la filosofia di utilizzare quelle abilità per la difesa. Ma anche l’apparizione delle “nuove leve” nella serie, ha aggiunto punti.
Cobra Kai 6 stagione e possibili spin-off
Robby e Miguel in uno spin-off
Hanno concluso la quinta stagione mettendo da parte la loro faida dopo un litigio in cui hanno tirato fuori i loro sentimenti. Tuttavia, ci sono questioni di base che potrebbero benissimo essere il motore di una serie incentrata su questi personaggi, come il rapporto che entrambi hanno con Johnny Lawrence, il padre di Robby e il sensei di Miguel. Inoltre, entrambi provano grande affetto per Samantha LaRusso.
John Kreese ed un possibile spin-off
John Kreese una volta tornato dalla guerra e su come ha usato il Karate per sopravvivere diventando addirittura un sensei che, dal suo passato, ha la filosofia di “Colpisci per primo” non mostrando pietà per l’avversario. Questa volta il personaggio è stato esplorato dalla serie Cobra Kai, rispetto alle pellicole ma ci potrebbero essere molti altri episodi per scavare più a fondo nel personaggio.
Chozen possibile spin-off
Cosa accadrà a questo combattente una volta tornato in Giappone? Le alternative nella vita dell’ex rivale di Daniel LaRusso che è riuscito a trovare la pace e diventare uno dei migliori combattenti di karate Cobra Kai possono essere piuttosto interessanti. Dopotutto, è diventato uno dei grandi guardiani del Miyagi Karate, rispettando l’eredità dell’uomo che ha segnato la vita di Daniel.
Tory Nichols e altro possibile spin-off
Ha una vita difficile con la madre malata e tante responsabilità che una ragazza della sua età non dovrebbe avere. Il karate l’ha aiutata a diventare più forte non solo come persona ma anche come grande combattente che ha vinto l’All Valley, anche se con l’aiuto di un arbitro pagato da Terry Silver. Una serie sulla vita di Tory potrebbe essere molto interessante.
Falco come un possibile spin-off
È uno dei giovani più carismatici di Cobra Kai e anche il vincitore dell’All Valley Tournament. Un atleta naturale che può andare in punta di piedi anche con Robby o Miguel. Falco potrebbe avere la sua miniserie che racconta un’avventura da solista in cui la sua forte personalità viene rivelata mettendolo in problemi che devono essere risolti con pugni e calci.