Come sappiamo la Sony Pictures ha pubblicato il suo programma di uscita nelle sale 2023-2024 e ha annunciato che ci sarà un nuovo film legato alla saga di Karate Kid.
Secondo le ultime indiscrezioni non ci sono legami in nessun modo collegati alla serie tv Netflix, Cobra Kai, che proprio nelle ultime settimane è arrivata alla sua 5 stagione.
Karate Kid sarà una sorta di sequel alternativo?
“Cobra Kai” è una serie sviluppata che funge da sequel diretto dei film originali “Karate Kid” di Robert Mark Kamen.
Ralph Macchio e William Zabka hanno ripreso i loro ruoli di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, eroe e “cattivo” nei film originali usciti nel 1984. Dopo due stagioni su YouTube Red, la serie è passata su Netflix, dove è andata in onda per altre tre stagioni.
Tuttavia, Jon Hurwitz, co-creatore di “Cobra Kai“, ha spiegato su Twitter di non far parte del nuovo film “Karate Kid” che la Sony Pictures ha confermato uscirà nel 2024.
“Io e i ragazzi ci piacerebbe fare un film su Karate Kid e Cobra Kai e speriamo di farlo un giorno. Ma questo progetto non è nostro né è incentrato sul cast di Cobra Kai. Non ne so molto, ma auguro loro il meglio“.
La serie si svolge 30 anni dopo gli eventi dell’All Valley Karate Tournament del 1984. La quinta stagione segue Terry Silver che espande l’impero Cobra Kai e cerca di rendere il suo stile di karate senza compromessi l’unica disciplina.
La dinamica che la serie ha raggiunto coinvolge non solo il cast originale ma anche quello dei sequel, quindi resta da vedere quale strada intraprenderà Sony per rendere “realistico” il suo sequel, visto che c’è stato già un remake nel 2010, e persino un “New Karate Kid” nel 1994, con Pat Morita che insegna karate ad una giovane Hilary Swank.