La quinta stagione diventata popolarissima, della serie Cobra Kai, è stata la numero 1 su Netflix per molto tempo.
Ma molti utenti e fan si sono posti la domanda di come si allenano gli attori per tenersi in forma per le riprese?
Nel caso vi foste persi il clamore che circonda Cobra Kai, le prime due stagioni del prequel di Karate Kid sono state pubblicate su YouTube Red (ora YouTube Premium).
Fino a quando la terza stagione è apparsa su Netflix.
Come si allenano gli attori per Cobra Kai
Ralph Macchio è tornato per Cobra Kai nei panni del “ragazzo del karate” Daniel LaRusso. Johnny Lawrence è di nuovo interpretato da William Zabka. Inutile dire che ora che hanno 40 anni ed oltre, gli attori si allenano in un modo molto diverso rispetto alle riprese di The Karate Kid. Cosa hanno da dire gli attori stessi a riguardo?
Ralph Macchio (Daniel LaRusso) come si allena
Ralph Macchio aveva 22 anni quando ha sfondato con il suo ruolo di ragazzo di karate. L’attore ha ormai 60 anni, ma la sua età non gli impedisce di continuare ad allenarsi. Anche se, secondo lui, quell’allenamento non va sempre senza intoppi. “Quando ti alleni, a volte ricevi un bel calcio o un bel colpo. Fa male, ma fa parte dell’allenamento“,ha detto alla trasmissione di Jimmy Kimmel.
Secondo l’attore, l’allenamento in sé è molto più difficile di prima. “Tutto fa male in questi giorni. C’è un sacco di stretching. Tanta prevenzione degli infortuni”.
Allenamento di forza e cardio per William Zabka (Johnny Lawrence)
Abbiamo anche visto William Zakba nei film originali di Karate Kid. Sebbene non abbia mai smesso di allenarsi negli anni tra i film e la serie Cobra Kai, per la sua recente interpretazione di Johnny Lawrence ha dovuto lavorare sodo.
Il suo allenatore, Chad Landers, dice che Zakba si allena tre o quattro giorni alla settimana per il ruolo. L’attenzione si concentra principalmente sull’allenamento della forza e sul cardio. Esercizi a gamba singola, come affondi e step-up, possono essere trovati anche nel suo programma di allenamento. Il motivo? Zakba deve avere un equilibrio estremamente buono per essere in grado di eseguire le sue scene di calcio in modo impeccabile.
Lo stesso Zakba ha detto a PopCulture di essere rimasto in forma con varie forme di arti marziali durante i giorni di registrazione di Cobra Kai. Naturalmente anche con il karate, secondo l’attore.
Zo traint Xolo Maridueña (Miguel Diaz)
Cobra Kai non sarebbe niente senza gli studenti più giovani della scuola di karate, come ad esempio, Xolo Maridueña, che interpreta il ruolo del promettente studente Miguel Diaz.
Ha confidato a Men’s Health il suo reale allenamento per la serie Cobra Kai. Questo allenamento si concentra sulla parte inferiore del corpo. Inoltre, il programma contiene anche esercizi che consentono a Maridueña di svolgere il suo ruolo di studente di karate in modo convincente.
- Goblet squat, 3 serie da 15 ripetizioni
- Deadlift rumeno, 3 serie da 15 ripetizioni
- Push-up esplosivi, 3 serie da 15 ripetizioni
- Corde da battaglia, 4 round da 30 secondi
- Medicine Ball Knee Strikes, 4 serie da 15 secondi
- Allungamento a farfalla
fonte@Manners