Tra le serie più seguite sulla piattaforma Netflix, Cobra Kai è arrivato alla sua 5 stagione e si parla già della prossima, ma forse anche i fan più accaniti non sono a conoscenza di alcuni particolari molto interessanti.
Dalla 1° alla 4° stagione, la serie è stata un crescendo, tanto da portare la Sony a valutare la produzione di una nuova pellicola dedicata alla saga Karate Kid.
In occasione della 5 stagione di Cobra Kai, molti fan potrebbero gradire alcune curiosità delle quali forse non sono a conoscenza.
Curiosità sulla serie Cobra Kai e i suoi protagonisti
Il primo episodio di Cobra Kai inizia con un flashback degli ultimi minuti del torneo di karate All-Valley. La scena risulta essere leggermente diversa da quella del film originale del 1984.
Il regista del film John G. Avildsen ha trascorso ore dietro le telecamere girando questa particolare scena di combattimento, ma anche altre scene del film da diverse angolazioni, con il risultato che molte riprese non sono state utilizzate durante il montaggio.
I produttori della serie sono riusciti a trovare filmati inediti ed aggiungerli in modo da fondersi in vari momenti all’interno degli episodi.
Cobra Kai ha utilizzato la colonna sonora di Bill Conti del primo film
La musica di Bill Conti accompagna perfettamente le scene ambientate nel primo film, esaltandone i momenti più emozionanti. I creatori della serie utilizzano molto abilmente alcuni di questi brani familiari alle nostre orecchie, facendo sì che il fattore nostalgia raggiunga livelli ancora più alti.
William Zabka si è rotto un dito del piede sul set
Una delle caratteristiche distintive di Cobra Kai sono le eccellenti scene di combattimento tra dojo rivali. Questo mostra, se non altro, la dedizione che gli attori mettono nell’allenarsi e riprodurre le scene di combattimento. Naturalmente, anche a causa di un duro allenamento si possono verificare anche incidenti. Così William Zabka, in una delle prove con gli altri attori, si è spezzato un dito del piede, ma ha continuato a girare la scena.
Molti degli attori della serie sono anche ballerini professionisti
Non è un caso che le scene di combattimento spiccano nella serie. Nonostante il fatto che quasi tutti i membri del cast principale partecipino a scene del genere, la maggior parte di loro non aveva molto a che fare con le arti marziali. Uno dei criteri importanti dei direttori del casting era trovare attori con precedenti esperienze nella danza professionale. Questa decisione ha dato i suoi frutti regalandoci alcune straordinarie coreografie di combattimento.
William Zabka e Ralph Macchio sono amici nella vita reale
La chimica tra Zabka e Macchio è più che evidente in ogni scena con cui condividono lo schermo. Dopotutto, questi due sono il clou della serie. La verità è che nella vita reale sono diventati amici e si frequentano anche fuori dal set. Nonostante siano comunque stati in buoni rapporti, la morte di Pat Morita nel 2005 ha stretto ancora di più il legame tra loro.
fonte@unboxholics