Un attacca informatico ha messo in pericolo tutti i dati personali degli utenti iscritti: eBay chiederà a tutti gli utenti di cambiare le proprie password, che potrebbero essere state rubate o manomesse dagli hacker.
eBay ha proprio il suo punto di forza nella fiducia che i propri utenti gli accordano: numeri di carte di credito, di conti, di transazioni, indirizzi e numeri di telefono devono essere protetti dall’azienda, che deve garantire il massimo della sicurezza e della discrezionalità.
Alcuni hacker sarebbero riusciti a forzare le reti di protezione ed a entrare nel sistema aziendale: subito è stata aperta un’inchiesta in collaborazione con le autorità giudiziarie competenti per venire a capo della questione e sanzionare i malfattori.
L’azienda assicura che non vi è stato accesso ai dati PayPal che vengono archiviati separatamente, ma in ogni causa, per cautelarsi al massimo, ogni utente verrà avvisato via mail, affinchè imposti una nuova password sia sul sito in questione, sia in altri siti nel caso sia utilizzata la stessa password.