Non soltanto il Comune di San Giorgio a Cremano in questi giorni ha ricordato il suo illustre concittadino Massimo Troisi, anche il Comune di Napoli ha deciso di organizzare una serata in suo onere.
Il prossimo 10 giugno, presso il complesso monumentale di San Domenico Maggiore, l’assessore della cultura ha programmato diversi eventi per ricordare Massimo a vent’anni dalla sua scomparsa.
Alla serata ci saranno diversi ospiti che hanno conosciuto Massimo Troisi sia come artista ma soprattutto come uomo e amico. Ci sarà la sorella dell’attore, la signora Rosaria Troisi, il suo collega ai tempi della Smorfia Enzo Decaro, i produttori Maurizio De Giovanni e Gaetano Daniele. Oltre ad alcuni speciali che raccontano la breve vita di Troisi, sarà possibile vedere una piccola mostra fotografica dedicata all’attore.
Durante questa serata in onere di Massimo Troisi, ci saranno anche alcuni musicisti partenopei, come Enzo Gragnaniello, James Senese e alcuni musicisti di Popularia.
La serata si concluderà intorno alla mezzanotte, dopo aver visto uno dei film più belli di Massimo, “Non ci resta che piangere”.