Solitamente quando ci sentiamo senza energia sia fisiche e sia mentali gli esperti del settore ci consigliano di assumere degli integratori per ritrovare la forma.
Oggi per risolvere i nostri problemi, i ricercatori dell’Università di Washington di Saint Luise propongono di andare a caccia di insetti e mangiarli.
Nei secoli scorsi trovare insetti dei quali cibarsi, non soltanto migliorava la manualità ma anche le capacità celebrali per la risoluzione dei problemi. I ricercatori americani, ci incitano a tornare ad andare a caccia di insetti- i ricercatori fanno l’esempio delle scimmie che aguzzano il loro ingegno per procacciarsi la loro dose quotidiani di cibo. Inoltre gli insetti sono alimenti, se così li vogliamo definire, ricchi di proteine e grassi delle ottime fonti proteiche.
In molto paesi, in particolare quelli asiatici, mangiare insetti rientra nella dieta quotidiana e l’antropologa Amanda Melin che ha condotto questo singolare studio, consiglia a tutti di mangiare qualche insetto per risolvere i problemi.