L’assistente virtuale associato a Windows Phone 8.1 si presenta con una frase: Hai bisogno di qualcosa?
L’assistente personale simile a Siri di Apple e Google Now si chiama come noto, Cortana il nome deriva dalla serie Halo. Il motore di ricerca sugli smartphone sarà sostituito con Bing, da cui l’utente avrà le risposte richieste.
Dopo la conferenza Build di inizio aprile sarà svelato il nuovo assistente virtuale. The Verge ha reso noto il primo screenshot di avvio della schermata di servizio di assistenza con il quesito appunto, Posso fare qualcosa?
Si potrà scegliere il nome da dare all’assistente con la quale parlare, che potrà essere anche un nickname. I dati personali, come i promemoria o la posizione geografica possono essere salvate nel Notebook ed utilizzate nel data base delle risposte oppure no. Cortana rispetta la privacy, può impostare le mail, inserire anche nel calendario le date. Cortana basa le proprie risposte oltre che su Bing, anche sulle informazioni del database di Foursquare.
Un altro screenshot mostrato dal sito The Verge è la frase: I’m absorbing the entire Internet. Won’t take long…” (“Sto assorbendo l’intera Internet. Non ci vorrà molto…” che verrà visualizzato quando Cortana cerca una risposta.
Fonte foto: The Verge