Una collaborazione con un’azienda inglese che potrebbe portare gli occhiali per la realtà aumentata di Google, ad essere comandamenti direttamente con le onde celebrali.
La nostra mente dunque potrebbe comandare i famosi Google Glass, secondo le ultime indiscrezioni la This Place, azienda inglese, si sta occupando di un software in grado di ricevere e interpretare i messaggi delle onde celebrali.
Attraverso quest’apposito software denominato: MindRDR, si potranno adattare dei sensori alla fronte che permetteranno di leggere i comandi che impartiamo direttamente con il cervello, ai nostri Google Glass, ovviamente si tratterà dei comandi principali.
Comandi base destinati proprio ai Google Glass, come quello di scattare una foto e condividerla sul social in maniera automatica, così come per l’OS Android anche questo software sarà open source e dunque qualsiasi sviluppatore potrà collaborare al progetto.
Vedremo se l’azienda inglese, con la collaborazione di qualche developer, potrà mettere a punto questo software che potrebbe essere rivoluzionario.