Parola rimangiata quella del colosso Yahoo!, il portale infatti dopo aver dato la possibilità agli utenti di loggarsi attraverso il proprio profilo Facebook o l’ID Google, oggi cambia idea e man mano comincerà ad aggiornare i login ai servizi offerti dalla piattaforma.
Ad oggi ad esempio per il servizio Yahoo: Sports Tourney Pick’Em up sarà possibile loggarsi solo ed esclusivamente con account Yahoo!, ovviamente a catena il login esclusivo sarà esteso anche ad altri servizi, per cui gli utenti che prima si loggavano con account Facebook o Google, potranno farlo creando il proprio profilo sul portale Yahoo!.
Si tratta di un aggiornamento che man mano andrà avanti ma anche di una politica di acquisizione da parte del colosso, che certamente non sta a guardare gli altri e vuole dire la sua in rete, ed è per questo che la grande azienda ha infatti portato a termine diverse acquisizioni di startup molto quotate.
Per il momento Yahoo! Conferma che per i servizi che richiederanno il login esclusivo, forniranno una migliore esperienza personalizzata per ogni singolo utente.