E’ famosa per la sua voce e la sua grinta, ma anche per la mancanza di peli sulla lingua che fanno si che sia molto spesso al centro di scandali per le dichiarazioni al vetriolo che rilascia: Lana Del Rey è un fiume in piena che non risparmia niente e nessuno.
Una delle sue ultime interviste, rilasciate al mensile Complex, ha creato una scia di polemiche che chissà se l’hanno sorpresa o lasciata indifferente: alcuni mormorano addirittura che la sua sia una precisa scelta di marketing per lanciare i suoi ultimi brani.
E certo che lei sa come “vendersi” al pubblico: candidamente confessa di avere avuto una relazione con un uomo a capo di una importante etichetta musicale, per facilitare la sua ascesa nel mondo della musica, e seccata dichiara anche di essere stata a letto con molti altri uomini dello stesso settore, che però non l’hanno aiutata.
Sarcastica e pungente nei giudizi, ha parole negative un po per tutti, facendo paragoni azzardati e spesso offensivi.
Ma lei dice di riuscire a scrivere solo quando la sua vita è incasinata e si sente depressa, quindi questa ondata di critiche probabilmente la aiuteranno a tirar fuori un capolavoro.