L’Acquario di Genova è uno degli acquari più belli e importanti del paese, dopo un quarto di secolo si presenta con una nuova veste.
Nuove musiche e nuovi colori nelle diverse sale, a partire dalla sala d’accoglienza il pineta blu. Che saluterà i visitatori facendo vedere un video tridimensionale che li porterà a conoscere gli oceani di tutto il mondo, ci si potrà immergere in una affascinate realtà virtuale.
Ci si potrà sedere in poltrona e indossando una maschera si potranno esplorare i fondali più belli del pianeta, un viaggio tra il virtuale e il reale.
A parlare del restyling dell’Acquario di Genova è il suo presidente, Beppe Costa, che ha detto: “Non sono cambiate solo le vasche ma i colori, le musiche. In questi anni abbiamo avuto 28 milioni di visitatori, più di un milione l’anno, e ci siamo reinventati con un progetto in cui è il pubblico a diventare protagonista. Per un viaggio non solo esperienziale ma che propone anche un messaggio divulgativo, per imparare a conoscere e rispettare il nostro pianeta”.