Carrie Fisher è morta a seguito di un infarto che l’aveva colpita qualche giorno fa mentre era in volo da Londra a Los Angeles.
L’attrice era diventata celebre per aver interpretato il ruolo della Principessa Leila in Guerra stellari e nonostante i vari film ai quali aveva partecipato, la sua figura era legata da sempre a quel personaggio.
Una cosa che non l’aveva affatto infastidita nel corso della sua carriera e aveva dichiarato ultimamente: “Non sarei tornata a interpretare Leila alla mia età se mi avesse dato fastidio. È bello essere lei. Forte e indipendente, tutto quello che avrei voluto essere quando la interpretai per la prima volta nel 1977”
Le sue condizioni era subito apparse critiche, nonostante i soccorsi in volo, dopo il malore che l’aveva colpita un quarto d’ora prima dell’atterraggio. Ricoverata in terapia intensiva all’Ucla Medical di Los Angeles non ha superato l’attacco cardiaco.
Dare la notizia della scomparsa di Carrie Fisher è stato il suo portavoce, che ha riportato le parole della figlia Billie Lourd : “È con una tristezza profonda che Billie Lourd conferma che la sua amata madre Carrie Fisher è deceduta alle 8,55 di questa mattina. È stata amata dal mondo e lei ci mancherà profondamente. La nostra famiglia vi ringrazia per i vostri pensieri e le vostre preghiere”.