Oggi pomeriggio tra i vari ospiti di Silvia Toffanin, ci sarà il cantante Al Bano Carrisi che ha raccontato a trecentosessanta gradi della sua vita artistica e anche privata.
Ha raccontato della sua ultima esperienza sul palco di Sanremo e della sua inaspettata esclusione e ha commentato l’accaduto, dicendo: “Sono stato il primo tra gli esclusi – commenta -. In tanti anni di Sanremo non mi era mai successo, ma è bene provare tutte le dimensioni della vita. Per me Sanremo è sinonimo di emozione. L’adrenalina che becco lì non la prendo da nessuna parte, indipendentemente dal risultato. In tutte le gare puoi arrivare primo o ultimo. Avrei certo preferito vincere, ma ha fatto più effetto essere escluso piuttosto che arrivare terzo…”
L’artista pugliese ha parlato anche della scomparsa di sua figlia Ylenia e di come quest’evento abbia segnato per sempre la vita della sua famiglia.
Al Bano ha dichiarato: “La scomparsa di mia figlia Ylenia è una ferita che non si argina” ed ha aggiunto: “Sono ferite che non si possono curare, sono sempre pronte a sanguinare. Le mie lacrime hanno un percorso inverso, scorrono tutte all’interno”.
Un pensiero anche per la sua ex moglie Romina Power e per la sua seconda compagna Loredana Lecciso, che come lui stesso ha dichiarato quando lei è arrivata nella sua vita lui ha ritrovato il sorriso.