Al Bano si sente in gran forma nonostante sia stato operato da poco al cuore non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalla scene e sta pensando il da farsi dopo le festività natalizie.
Questo Natale il cantante pugliese lo trascorre con la sua famiglia a Cellino San Marco ma sta già organizzando cosa fare subito dopo le festività. Al bano ha fatto sapere: “Tra due giorni farò una visita di controllo, ma mi sento benissimo, i medici però mi hanno imposto il riposo assoluto, riprenderò il 5 gennaio con un tour di 5 date in Germania e poi penserò a preparare Sanremo”.
Nel rientrare nella sua a casa in Puglia ha trovato una brutta notizia, nella sua tenuta è stato ucciso un esemplare di airone stellato. Un episodio che l’artista ha deciso di denunciare e ha spiegato: “Sporgerò denuncia ai carabinieri come atto dovuto per il rispetto totale che ho per la natura. Fino a quando potrò, cercherò di imporlo. La natura è energia e armonia e gli uccelli hanno il diritto di volare e non di essere abbattuti. Tra l’altro questa specie è un indicatore di zone di acqua pulita. Questo episodio mi ricorda quanto fu difficile ritornare in questa terra. Qui negli anni 70 sembrava di stare in Vietnam, si continuava a sparare ogni giorno, ad ogni ora”.
Insomma, nonostante l’operazione al cuor Al Bano resta un leone che ha voglia di combattere e non soltanto nella sua vita professionale ma anche in quella privata.