L’Isis ormai è diventata un’organizzazione terroristica che si sta espandendo a macchia d’olio, seminando stragi e terrore nell’occidente.
Proprio per questa ascesa così repentina Ayma al Zawahiri, il medico egiziano successore di Osama Bin Laden alla guida di Al Qaeda, sarebbe intenzionato a sciogliere l’organizzazione terroristica entro la fine di quest’anno per unirsi all’Isis.
Lo riporta il quotidiano panarabo “Al Hayat” e la notizia ha fatto il giro del web in poche ore.
Aimen Dean, uno dei fondatori di Al Qaeda, il quale diciassette anni fa diventò una spia della Gran Bretagna, ha dichiarato al quotidiano panarabo che il Fronte Al-Nusra starebbe pensando di separarsi da Al Qaeda, perché l’organizzazione terroristica avrebbe in programma di sciogliersi alla fine di quest’anno.
Dean ha inoltre dichiarato che Ayma al Zawahiri avrebbe intenzione di rinunciare a tutti i suoi poteri e sciogliere Al Quaeda a favore della crescente espansione dell’Isis e a causa degli oneri tra le cellule jihadiste e la stessa organizzazione.
Il pericolo terrorismo in Europa è ormai ai massimi livelli. In Italia ci sono tre eventi che potrebbero diventare un facile bersaglio: la Sacra Sindone di Torino, l’Expo di Milano e il Giubileo a Roma. La relazione annuale dei servizi segreti italiani trasmessa al Parlamento descrive uno scenario di allerta generale.