Prenderà il via proprio oggi, 13 Maggio 2015, la sessantottesima edizione del Festival di Cannes, ovvero il festival cinematografico che si svolge annualmente, a maggio, per la durata di due settimane circa, nella città di Cannes. A rappresentare l’Italia a Cannes saranno tre bellissimi film diretti da tre bravi registi. Nello specifico, a concorrere al Festival di Cannes 2015 vi sarà “Il racconto dei racconti”, il film del 2015 co-scritto, co-prodotto e diretto dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Matteo Garrone.
Il film, che è l’adattamento cinematografico della raccolta di fiabe “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, è composto in tre diversi episodi ovvero la regina, La pulce e Le due vecchie. E poi ancora, in concorso al Festival di Cannes 2015 vi sarà il film del 2015 scritto e diretto dal celebre regista, sceneggiatore e scrittore italiano Paolo Sorrentino ed intitolato “Youth – La giovinezza”.
Ma non finisce qui, infatti, tra i film in gara al festival di Cannes 2015 vi sarà ancora un ultimo film, diretto dal regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Nanni Moretti ed intitolato “Mia madre”, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 16 Aprile. L’amatissimo Festival di Cannes terminerà il prossimo 24 maggio 2015.