Testimonial d’eccezione per la campagna della XIII edizione della settimana nazionale per la prevenzione oncologica: Albano Carrisi diventa il nuovo volto della LILT (Lega italiana x la lotta contro i tumori).
Nella giornata di ieri, 13 marzo, in occasione della Conferenza stampa a Palazzo Chigi il cantautore pugliese, che in prima persona ha sperimentato la sconvolgente esperienza della malattia, ha lanciato un messaggio di speranza alla possibile eradicazione di una piaga terribile come quella del cancro: la sconfitta del male deve partire prima di tutto da noi con la prevenzione e una sana alimentazione; lui è riuscito ad avere la meglio sulla malattia. “Potrò cantare fino a cent’anni”, esprime così il cantante il suo sconfinato entusiasmo per la vita.
Emblema della campagna sarà la bottiglia d’olio extravergine d’oliva; elevato a elisir di lunga vita e ingrediente principe della dieta mediterranea; uno stile di vita da adottare e da divulgare come un messaggio culturale; un messaggio di vita.