In molti si pongono il problema se comprare un Albero di Natale vero o per rispettare la natura optare per quello artificiale e in questi ultimi anni nel nostro paese sono aumentate le persone che hanno optato per l’Albero di Natale finto.
In California c’è una ditta che ha messo in atto un’iniziativa che non soltanto rispetta la natura ma accontenta anche coloro che non vogliono rinunciare ad avere nelle proprie case un vero Albero di Natale.
L’azienda Living Christmas Co, fitta degli alberi veri per il periodo natalizio, ponendoli in grossi vasi e riprenderli dopo le feste per farli continuare a crescere e volendolo si potranno portare lo stesso albero a casa il prossimo Natale.
Se in un anno il nostro albero di Natale è diventato troppo grande per essere addobbato in casa, sarà destinato a progetti di rimboschimento.
Il New York Times, ha stimato che anche gli alberi finti hanno il loro “peso negativo” sulla natura, per non essere inquinante dovrebbe essere utilizzato almeno per venti volte, optando per un albero di Natale vero in affitto al quale non sono state tagliate le radici e che avrà la possibilità di continuare a crescere sarà rispettata al massimo al natura.