Alessandra Amoroso torna con un nuovo video, Bellezza, incanto e nostalgia registrato proprio nel Salento, terra d’origine della cantante. Il video è girato da Gaetano Morbioli.
L’album è Amore puro ed il video precede il tour della cantante che comincerà il 17 luglio dalla Reggia di Caserta. Il video è registrato con immagini che ricordano la stagione estiva, i falò e gli amici di infanzia che appaiono nella clip, sono proprio quelli della Amoroso.
Il testo di Bellezza, incanto e nostalgia riassume un po’ in questi versi l’idea della Amoroso, “Mi culla ciò che poi sarà/ bagnato di malinconia/Bellezza, incanto e nostalgia/Mi perdo nell’ostilità/che non mi ha fatto stare lì e mi ha costretta a dire addio“.
Le date del tour sono: 20 luglio Campione d’Italia (CO) (Piazza Maestri Campionesi), 22 luglio Brescia (Piazza della Loggia), 16 agosto Melpignano (LE) (Piazza ex Convento degli Agostiniani), 19 agosto Diamante (CS) (Anfiteatro), 21 agosto Catanzaro (Arena Magna Grecia), 23 agosto Palermo (Teatro di Verdura) e il 24 agosto a Taormina (ME) (Teatro Antico).