Dopo sei anni torna sul grande schermo Alice con le sue avventure nel Pese delle Meraviglie, il secondo capitolo s’intitola “Alice oltre lo specchio”. Questa nuova pellicola non è diretta da Tim Burton che riveste il ruolo di produttore ma dal regista inglese James Bobin.
Nel cast ancora una volta ci saranno Jonny Deep nei panni del Cappellaio Matto, Mia Wasikowska nel ruolo di Alice, Anne Hathaway che è ancora una volta la Regina Bianca mentre Helena Bonham Carter è la Regina Rossa.
La Regina Rossa del suor ritorno sul set di Alice ha detto: “Oh, non puoi sapere che soddisfazione, spaventare il cast tutte le mattine. Non sbaglia un colpo, con quel testone enorme! Adoro la Regina, il suo comportamento infantile, il make-up indiavolato, la zucca gigante e deforme, il look punk. La mia filmografia potrà sembrarvi una lista di pazze, da Fight Club alla Mangiamorte di Harry Potter. In realtà, le malattie psichiche mi affascinano da sempre, proprio perché nella vita vera non sono il tipo che si mette a dividere pazzi da ‘normali’. Siamo tutti pazzi. Specialmente noi donne: libere per natura”.
Anche gli altri attori sono entusiasti del ritorno sul set per raccontare delle nuove avventure di Alice e dei fantastici personaggi che popolano il suo mondo e i fan hanno atteso con trepidazione l’arrivo sul grande schermo di “Alice oltre lo specchio”, pellicola nelle sale dal 25 maggio.