Molti alimenti che utilizziamo nella nostra dieta quotidiana possono essere anche rischiosi per la nostra salute.
Come è noto, gli alimenti nocivi svolgono un ruolo importante nello sviluppo di malattie pericolose come il cancro, le malattie cardiache, le malattie renali, il diabete e il colesterolo.
Alcuni alimenti in quasi tutte le cucine danneggiano il DNA. Questi alimenti creano la base per condizioni pericolose come il diabete, il cancro e le malattie cardiache. Gli esperti mettono in guardia sugli alimenti geneticamente modificati.

Quali sono i cibi che danneggiano il nostro DNA
Le carni lavorate, che contengono molti dei componenti cancerogeni, danneggiano notevolmente il DNA. Gli esperti avvertono di limitare il consumo di cibi fermentati come carne e pesce affumicati, pancetta, salame e salsiccia.
Le zuppe pronte con glutammato monosodico nel loro contenuto preparano quasi il terreno per il cancro e il diabete di tipo 2. Il consumo frequente accorcia la durata della vita e provoca infiammazioni nel corpo.
I carboidrati raffinati e gli alimenti che troviamo nelle salse che aumentano la glicemia provocano la formazione di cellule tumorali e un aumento del rischio di diabete.
È necessario sapere che i prodotti ipocalorici o leggeri aumentano il rischio di infiammazione. Alcuni studi scientifici affermano che alcuni dei dolcificanti artificiali sono 300 volte più dolci e dannosi dello zucchero.
La frittura nell’olio di tutti i tipi di cibi sani o malsani contribuisce a rendere cancerogeno quel cibo. Gli esperti affermano che è molto più salutare consumare grassi bollendo o cuocendo al forno, in particolare i prodotti fast food dovrebbero essere evitati.
Qualsiasi alimento a base di farina bianca di grano bianco è focalizzato sull’innalzamento automatico dell’indice glicemico. Devi limitare o addirittura eliminare completamente dalla tua vita il consumo di prodotti a base di farina bianca, come pane, biscotti, torte, pasticcini e pasta.
Le bevande pronte come i succhi di frutta che ritieni salutari sono come depositi di zucchero. Ogni alimento contenente zucchero è nemico del DNA e alimenti che provocano il cancro. Oltre ai succhi di frutta, in questo gruppo sono inclusi anche tè freddo, bibite alla frutta e caffè cremosi.
Molti degli oli confezionati contenenti grassi trans sono estremamente dannosi per la salute. Margarina e grassi fanno sì che il pancreas non svolga pienamente la sua funzione e causi il diabete.
Brodi di carne e brodi di pollo, che sono fattori di alto rischio per la salute, danneggiano la salute anche delle persone sane con i componenti che contengono. Dovresti assolutamente stare lontano dalla carne e dai brodi di pollo che causano malattie come obesità, Parkinson, Alzheimer.