Amazon porta avanti il progetto di un suo smartphone, progetto che sembra essere vicino alla conclusione e all’ufficializzazione.
Il nuovo dispositivo targato Amazon dovrebbe vedere la luce nei prossimi 6 mesi o anche prima, si parla di uno smartphone davvero particolare, le caratteristiche principali saranno due: ben sei fotocamere e sensore per comandi gestuali.
Qualcosa di incredibile realizzato da Amazon, pace fatta per le fotocamere che dovrebbero essere 6 e in particolar modo con una frontale da 13 MegaPixel, la peculiarità principale sarà sicuramente il sensore per comandi gestuali.
In pratica la nuova gestione manuale sarà legata ad esempio agli acquisti attraverso il sito e-commerce del colosso Amazon, attraverso semplici movimenti sarà possibile portare a termine un determinato acquisto, ma ovviamente il dispositivo non sarà solo basato su queste due novità.
Lo smartphone Amazon sarà comunque un dispositivo di tutto rispetto con un processore Qualcomm Snapdragon 801, un display da 4,7 pollici HD e la batteria da 2.400mAh, per il nome non c’è ancora nessuna certezza, ma il progetto dovrebbe chiamarsi “Aria”.