La fotografia che ha postato qualche girono fa Ambra Angiolini del lungomare di Barletta ha scatenato una serie di polemiche e di reazioni, sia positive ma anche negative, da parte dei cittadini e anche da parte del sindaco.
L’attrice ha pubblicato uno scatto nel quale si vedeva il degrado nel quale si trovava il lungomare della cittadina pugliese e aveva commentato al foto scrivendo: “La natura e l’uomo. Non posso proprio capire mi auguro che anche le loro case siano così, che loro ‘dentro’ siano fatti di questo schifo. Una delle tante cose che per fortuna non sono disposta a capire e tollerare.#loschifo #imbarazzante #instaschifo”.
Tante polemiche e anche molti insulti gratuiti rivolti ad Ambra, ma la sua fotografia ha sortito l’effetto desiderato e il sindaco di Barletta dopo qualche giorno ha predisposto la bonifica della zona.
Il primo cittadino, dopo la pulizia del tratto di lungomare fotografato da Ambra Angiolini ha dichiarato: “”Voglio sperare in un’azione di civiltà che è il miglior antidoto per casi del genere. Le operazioni di pulizia non possono essere quotidiane, si tratta di interventi straordinari di cui non ci sarebbe bisogno se fossimo tutti più civili. E allora, per far splendere Barletta e il suo lungomare, l’invito è ad associazioni, società civile e giovani, che capiscano che il lungomare è un bene non solo da pulire, ma da tutelare. Bisognerebbe non sporcarlo prima”.
Dopo che il Comune di Barletta ha ripulito il tratto di lungomare ritratto nella foto di Ambra, l’attrice ha scritto: “Io vi dico soltanto GRAZIE….. bisogna FARE. Il risultato è quello che conta. Quest’estate andrò in vacanza a Barletta», ha concluso l’attrice.