E’ andata in onda, lo scorso sabato 9 Maggio, la quinta puntata del serale di Amici di maria De Filippi, l’amatissimo talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi. Come ogni sabato, anche l’ultima puntata andata in onda ha ottenuto un grandissimo successo con 4,7 milioni di spettatori ottenendo dunque uno share del 23,8%. Una puntata divertente ed emozionante in cui a svolgere il ruolo del quarto giudice è stata la bellissima Lorella Cuccarini e nel corso della quale sono intervenuti, in qualità di ospiti, il celebre rapper e produttore discografico italiano, membro della crew Dogo Gang ovvero Marracash, l’amatissimo cantante, attore, personaggio televisivo e showman italiano Massimo Ranieri ed in ultimo, per la seconda volta ospite della trasmissione, il giornalista, scrittore e saggista italiano Roberto Saviano.
Quest’ultimo, nel corso del suo secondo intervento nel talent show, ha messo in scena un flashmob per invitare i ragazzi alla lettura, prendendo spunto dal libro “Le notti bianche” di Dostoevskij. Nel corso della puntata i giovani talenti allievi della scuola si sono sfidati come ogni sabato e questa settimana, a lasciare la scuola, è stato il giovane ballerino della squadra dei bianchi Cristian.
Emma ed Elisa invece, rispettivamente coach della squadra bianca e blu, hanno duettato con due bravissimi artisti ovvero Loredana Bertè e Francesco Renga.