Come ogni anno, anche per questa edizione 2015 del talent show di canale 5 Amici di Maria De Filippi sta per arrivare l’attesissimo “serale”. Proprio ieri, 21 febbraio, nel corso dell’appuntamento pomeridiano del sabato, sono stati confermati coloro che saranno i coach che rappresenteranno rispettivamente le due squadre ovvero quella dei blu e quella dei bianchi. A capitanare la squadra dei bianchi per la seconda volta, dopo la prima esperienza avvenuta nel 2013, sarà la giovane cantante italiana Emma Marrone, vincitrice della nona edizione dello stesso talent.
A grande sorpresa ieri Maria De Filippi ha comunicato il nome del secondo coach che invece capitanerà la squadra dei blu, un nome che è stato molto apprezzato dal pubblico di Amici. Si tratta nello specifico della bravissima cantautrice, compositrice e polistrumentista italiana Elisa Toffoli, conosciuta semplicemente come Elisa. E proprio quest’ultima, arrivata nello studio di Amici visibilmente emozionata, ha dichiarato “Io vorrei provare ad aiutare questi giovani artisti a percorrere la strada più difficile, quella della sincerità, che però è anche la più solida, quella che non ti abbandonerà mai e che non verrà deviata da successi o fallimenti”.
Maria De Filippi, da parte sua, ha dichiarato “Per me è davvero un onore e penso lo sia per i ragazzi e per il pubblico a casa. E’ qui per far conoscere una parte di se che normalmente non viene vista, non è qui per vendere più dischi. E’ molto pignola, attenta e rispettosa della musica”.