Non ha deluso le aspettative l’ultima puntata di Amici e nonostante sia stata trasmessa di mercoledì sera e non di sabato come di solito, ha fatto registrare ottimi ascolti per un gran finale per questa quindicesima edizione del programma.
Quattro i concorrenti che sono arrivati a quest’ultima serata, tre cantanti Elodie, Sergio e Lele e un solo ballerino Gabriele.
La prima sfida è tra Lele e Gabriele e il ballerino vince la prima sfida emozionando il pubblico presente e quello da casa con le sue performance accanto all’étoile Eleonora Abbagnato.
La seconda sfida ha visto protagonista ancora una volta il ballerino e stavolta come sfidante c’è stata Elodie, in questa seconda sfida ha avuto la meglio la cantante romana con il 54% delle preferenze, Elodie ha continuato la gara sfidando l’ultimo concorrente rimasto in gara Sergio.
A Gabriele è stato offerto uno stage di sei mesi da un’importante compagnia di ballo e si è portato a casa anche il Premio di Categoria danza dal valore di cinquantamila euro.
La sfida finale è stata di sola musica, da una parte Elodie che era data come favorita già nei giorni scorsi e Sergio che ha conquistato la simpatia del pubblico da casa e anche quello presente in studio durante la finale.
Ad ottenere il titolo di vincitore di Amici di questa quindicesima edizione è stato proprio il “gigante” di quest’edizione, un emozionato ed emozionante Sergio Sylvestre che era già in testa dopo la prima esibizione. Tanti i complimenti da parte degli esperti del settore presenti in studio e in particolare si sono complimentati con lui i suoi coach, Nek e J Ax, quest’ultimo ha detto: “Quando canta Sergio è come l’abbraccio della mamma”.
Il premio della critica, ”Vodafone” con i voti dei giornalisti, è stato ottenuto da Elodie, dal valore di cinquantamila euro.
Sergio alla proclamazione della vittoria è scoppiato in lacrime ed ha abbracciato a lungo Elodie che lui ha definito non una semplice collega o amica ma una sorella.