Senza dubbio ha preso la minaccia sotto gamba, Donald Trump: chi non ricorda il presidente Usa paragonare il Coronavirus ad una banale influenza, che mai avrebbe potuto costringerlo a mettere lo stato in quarantena?
Certo nelle ultime settimane ha dovuto “adeguarsi”, anche al crescere costante delle vittime, ma di fondo ha sempre mantenuto la sua opinione ed è più volte entrato in contrasto con gli esperti virologi da lui stessi assunti.
Ma nelle scorse ore ha fatto un piccolo passo avanti: per la prima volta ha indossato la mascherina in pubblico.
In un video pubblicato da Sky News, si vede infatti il presidente Usa indossare il dispositivo di sicurezza durante la visita in una fabbrica della Ford in Michigan.
Anche se poi, ai giornalisti, si è mostrato senza, spiegando: “Non è necessaria, prima ne indossavo una, ma non volevo darvi la soddisfazione di vedermi”.
Le immagini sono emerse dopo che il procuratore generale lo ha definito un “bambino petulante” perché aveva rifiutato di coprirsi naso e bocca durante il tour alla fabbrica Ford, dove il protocollo interno prevede per tutti i visitatori l’uso della mascherina.