In seguito ai tanti avvistamenti di squali verificatosi in questi mesi estivi, diciamo che quella che sta volgendo ormai al termine, può essere denominata l’estate degli squali.
Anche questa volta, si parla di un’avvistamento effettuato nel litorale laziale, nel pomeriggio di giovedì. E’stata una signora a lanciare l’allarme, la quale mentre si trovava al lido La Bicocca sul lungomare Vespucci di Ostia, ha avvistato uno squalo. Ovviamente, nel giro di pochi secondi, i bagnanti presenti sono accorsi per cercare lo squalo avvistato dalla donna. I bagnini, nel frattempo, hanno subito provveduto a fare uscire tutti i bagnanti, soprattutto bambini, dall’acqua, nell’attesa dell’arrivo della Capitaneria di Porto.
Dopo alcune ore e dopo alcuni accertamenti del caso, l’allarme è rientrato, in quanto si pensa che non fosse uno squalo, anche la signora ribadisce di essere sicura di aver visto bene l’animale. D’altronde non è impossibile, visto i tanti avvistamenti, non ultimo quello dell’11 e del 17 agosto, dello squalo verdesca, considerato innocuo, che non attacca l’uomo.