Basta con gli sblocchi dei dispositivi smartphone e tablet criptati, era quanto normalmente succedeva in passato dietro richiesta dell’intelligence americana o della polizia.
Le richieste venivano dall’alto e la Apple doveva attenersi a tali richieste, sbloccando iPhone e iPad mettendo a disposizione i dati sensibili, oggi arriva una sorta di risposta dell’azienda di Cupertino a tutte le precedenti accuse in merito a questo tema.
Con il nuovo aggiornamento iOS 8, la Apple mette anche fine alla possibilità di sbloccare i dispositivi criptati dietro richiesta delle autorità, si tratta di una politica della privacy ben precisa che non permetterà di raccogliere informazioni sugli utenti.
Ma intanto è bene parlare anche del nuovo aggiornamento iOS 8, disponibile da poco tempo anche in Italia, i punti di forza sono legati soprattutto ai collegamenti tra dispositivo e Mac, ad esempio è possibile iniziare un’attività sul dispositivo mobile e terminarla sul desktop, ovviamente è possibile anche il contrario.
iOS 8 è anche un aggiornamento importante legato alle numerose app incentrate sulla salute, in particolar modo per i dispositivi indossabili, iOS 8 e app dedicate alla salute, alla misurazione della pressione, delle pulsazioni e tutte le informazioni interessanti per chi pratica attività fisica.